IsoFom s.r.l.
idraulica packaging edilizia industria spettacolo tempo libero

SONIK

SONIK E’ IL PRODOTTO IDEALE PER L’ISOLAMENTO ACUSTICO DELLE CONDOTTE DI SCARICO E CONFORME AL DECRETO LEGGE 5/12/97

Descrizione prodotto

Il rumore è un elemento negativo del vivere quotidiano che insidia e molesta la quiete della nostra casa, il nostro riposo e, più in generale, riduce il nostro benessere, soprattutto nei momenti di relax.
Isofom, forte della sua esperienza nell’area degli isolanti termici, presenta un nuovo sistema di isolamento acustico per tubazioni di scarico: SONIK

A tutela della collettività sono state emanate recentemente precise norme da rispettare in fase di costruzione dei fabbricati. In particolare, per quanto riguarda il rumore delle condotte di scarico dell’edilizia, il Decreto 5.12.1997 della Presidenza del Consiglio dei Ministri stabilisce che esso non possa superare la soglia di 35 dB (A), rilevato nell’ambiente adiacente.

Un’adeguata progettazione nell’ubicazione degli scarichi e soprattutto l’impiego di materiali specifici sono essenziali alla concreta riduzione del rumore derivante dall’uso delle condotte, inoltre la costruzione di una protezione in muratura, pure se di consistente spessore intorno agli scarichi, non è sufficiente ad assorbire adeguatamente e da sola il rumore prodotto durante il passaggio delle acque di scarico.

Per assicurarne il contenimento al livello dei decibel prescritti, è indispensabile isolare le tubazioni con un materiale fonoassorbente adeguato.
SONIK l’antirumore è il prodotto ideale, pratico e conveniente, composto da una guaina isolante in polietilene espanso a celle chiuse dello spessore di 5 e 10 mm, che, avvolgendo esternamente gli scarichi, riduce il livello di rumorosità molto al di sotto dei 35 dB (A) richiesti dalla legge.

Prove pratiche di isolamento con SONIK l’antirumore, eseguite di recente, hanno documentato la sua reale efficacia riduttiva.

N.B. SONIK l'antirumore è idoneo per qualsiasi tubazione di scarico

SONIK GUAINA

SONIK NASTRO ADESIVO

Perchè usare SONIK?

- Massimo risultato di isolamento acustico con minimo costo
- Requisiti tecnici di altissimo livello certificati da enti primari
- Estrema facilità di installazione
- Protezione dello scarico nel tempo

N.B.: Quando si usa il Sonik diam. 160 utilizzare per chiudere l’isolante le fascette sopra indicate.*

VOVE DI CAPITOLATO

Al fine di rispettare il limite di rumorosità indicato nel D.P.C.M. 5/12/1997 in 35 dB (A) lo scarico sarà rivestito con una guaina antivibrazione in polietilene estruso a cellule chiuse tipo SONIK dello spessore di 5 mm, o di 10 mm se si vuole ottenere un risultato superiore. Il sistema delle tubazioni di scarico così isolate sarà contenuto in cavedi circondati da pareti in muratura di 110 Kg/m2.

L’eventuale fissaggio tra loro di vari tubi di scarico, protetti dalla guaina suddetta, sarà fasciato con nastro autoadesivo tipo SONIK 70 NS.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Richiedi informazioni

Accetto la normativa sulla privacy